Loading...
Umbria, Spoleto, Assisi e Perugia 2018-01-12T15:12:52+00:00

Umbria: Spoleto, Assisi e Perugia

Visita l’Umbria ed emozionati di fronte a capolavori d’arte, paesaggi bucolici e luoghi mistici!

Scopri così tanta bellezza in un tour completamente accessibile delle città di Spoleto Assisi e Perugia.

Le bellezze da vedere a Spoleto sono innumerevoli, antica capitale dei duchi longobardi, vi lascerà senza fiato grazie alla ricchezza del patrimonio storico-artistico cittadino, testimonianza delle più diverse epoche storiche che la videro protagonista.

Nel primo pomeriggio si continuerà il viaggio lungo le rive del Lago Trasimeno per raggiungere Assisi, che si trova ai piedi del monte Subasio.

Assisi è famosa per aver dato i natali di San Francesco. Visiteremo la chiesa di Santa Chiara, la Piazza del Municipio, intorno al quale si vedrà il Palazzo del Popolo e il tempio romano dedicato a Minerva. Un punto culminante del tour sarà la visita della Basilica di San Francesco con i suoi magnifici affreschi, a ridosso delle antiche mura della città.

Lasceremo Assisi e proseguiremo per Perugia, magnifico borgo medioevale e capoluogo dell’Umbria. La città piena di fascino e di storia è famosa per il cioccolato e per i numerosi festival musicali che si susseguono durante l’anno.

Il Tour include:

  • guida turistica locale a in italiano, inglese (altre lingue su richiesta)
  • pick up da Porto di Civitavecchia/Aeroporto Fiumicino/Aeroporto Ciampino/Stazioni FS/Hotel in Roma, con minivan attrezzato per disabili (andata e ritorno)

Informazioni utili

  • È necessario un codice di abbigliamento per entrare nei luoghi di culto. Non sono ammessi pantaloncini o cime senza maniche. Le ginocchia e le spalle devono essere coperte per uomini e donne.

Contattaci

Per maggiori informazioni e/o per prenotazioni

compila il form sottostante