Loading...
Siena, Volterra e San Giminiano 2018-01-12T15:12:09+00:00

Siena, Volterra e San Giminiano

Trascorri una giornata unica e indimenticabile in Toscana: visita le suggestive città medievali di Siena, Volterra e San Gimignano, scopri lo splendido paesaggio del Chianti, terra di pregiati e celebri vini locali!

La prima tappa sarà Siena per un tour guidato alla scoperta della sua architettura, incluso l’esterno del Duomo e del Palazzo Comunale in Piazza del Campo. La famosa piazza con la sua struttura a conchiglia costituisce il palcoscenico perfetto per il famoso Palio, la corsa di cavalli che si tiene due volte ogni estate.

Proseguiremo poi per Volterra, arroccata su un promontorio roccioso e circondata da una campagna selvaggia. Qui la storia ha lasciato il suo segno con continuità dal periodo etrusco fino all’ottocento, con testimonianze artistiche e monumentali di grandissimo rilievo, che possono essere ammirate semplicemente passeggiando per le vie del centro storico.

Inoltre si può trovare un paesaggio incontaminato, una qualità della vita ancora a dimensione umana e un artigianato artistico unico al mondo: l’alabastro.

Si prosegue poi alla volta di  San Gimignano, sito nominato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO nonché uno degli esempi più belli di città medievale italiana.

San Gimignano, che si distingue per le sue famose torri medievali, sorge lungo la Via Francigena, sulle colline della Val D’Elsa superiore. Famosa per la sua vernaccia, lo zafferano e le ceramiche di Santa Fina, San Gimignano è la città perfetta per esplorare il territorio toscano.

Il Tour include:

  • guida turistica locale in italiano, inglese (altre lingue su richiesta)
  • pick up da Porto di Civitavecchia/Aeroporto Fiumicino/Aeroporto Ciampino/Stazioni FS/Hotel in Roma, con minivan attrezzato per disabili (andata e ritorno)

Contattaci

Per maggiori informazioni e/o per prenotazioni

compila il form sottostante