Loading...
Siena e San Giminiano 2018-01-12T15:11:51+00:00

Siena e San Giminiano

Regalati un tour di una giornata nella regione del vino attraversando il cuore della splendida campagna toscana. Visiteremo San Gimignano, la regione del Chianti, terra del vino, e la città medievale di Siena.

La prima tappa sarà Siena per un tour guidato alla scoperta della sua architettura, incluso l’esterno del Duomo e del Palazzo Comunale in Piazza del Campo. La famosa piazza con la sua struttura a conchiglia costituisce il palcoscenico perfetto per il famoso Palio, la corsa di cavalli che si tiene due volte ogni estate.

Si prosegue poi alla volta di  San Gimignano, sito nominato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO nonché uno degli esempi più belli di città medievale italiana.

San Gimignano, che si distingue per le sue famose torri medievali, sorge lungo la Via Francigena, sulle colline della Val D’Elsa superiore.

Famosa per la sua vernaccia, lo zafferano e le ceramiche di Santa Fina, San Gimignano è la città perfetta per esplorare il territorio toscano. Potrai approfittare del tempo libero per passeggiare per le vie della città ed esplorare le piazze, ammirare l’architettura, le chiese e le piccole stradine.

Il Tour include:

  • guida turistica locale in italiano, inglese (altre lingue su richiesta)
  • pick up da Porto di Civitavecchia/Aeroporto Fiumicino/Aeroporto Ciampino/Stazioni FS/Hotel in Roma, con minivan attrezzato per disabili (andata e ritorno)

Contattaci

Per maggiori informazioni e/o per prenotazioni

compila il form sottostante