Loading...
Roma degli artisti 2018-01-12T15:07:35+00:00

Roma degli artisti

Un tour per chi ama le bellezze dell’arte e vuole lasciarsi incantare dal fascino delle più famose piazze, fontane e chiese di Roma.

La prima tappa sarà Piazza di Spagna, centro romantico della Roma Ottocentesca, dove si trova la famosissima scalinata di Trinità dei Monti e la fontana della Barcaccia, un’opera giovanile del talentuoso Gian Lorenzo Bernini, destinato in pochi anni a diventare la massima personalità artistica della Roma barocca.

Dopo aver percorso alcuni vicoli stretti giungeremo in uno dei punti più affollati di Roma, la scenografica Fontana di Trevi simbolo delle meraviglie artistiche della città, dove potrai lanciare la tua monetina fortunata.

La visita guidata del Pantheon ti permetterà di scoprire i segreti di questa meravigliosa costruzione, frutto del genio architettonico romano in cui si riassume la perfezione delle proporzioni.

Il tour si conclude nella splendida e raffinata Piazza Navona, il salotto di Roma, ornata dalla spettacolare fontana dei Quattro Fiumi sempre del Bernini.

Il Tour include:

  • guida turistica locale in italiano, inglese (altre lingue su richiesta)
  • pick up da Porto di Civitavecchia/Aeroporto Fiumicino/Aeroporto Ciampino/Stazioni FS/Hotel in Roma, con minivan attrezzato per disabili (andata e ritorno)

Informazioni utili

Durante lo svolgimento delle S. Messe al Pantheon  (festivi ore 10.30; sabato ore 17.00) l’ingresso è consentito solo per assistere alla funzione religiosa. Sarà quindi chiuso per le visite dalle ore 10.15-12.00 (festivi) e 16.45-18.00 (sabato). Entrata a pagamento € 2,00 a partire dal 2 maggio 2018

Contattaci

Per maggiori informazioni e/o per prenotazioni

compila il form sottostante