Loading...
Napoli e Caserta 2018-01-12T15:09:29+00:00

Napoli e Caserta

Trascorri una giornata circondato dallo sfarzo alla Reggia di Caserta e percorri le stanze del palazzo barocco prima di prenderti una pausa negli ampi giardini e parchi.

Proclamata Patrimonio dell’umanità dall’UNESCO nel 1997, la Reggia di Caserta fu costruita dal re borbone Carlo III per rivaleggiare con la Reggia di Versailles e il Palazzo Reale di Madrid. La Reggia, che si sviluppa su 5 piani, vanta almeno 1200 stanze di ineguagliabile splendore.

La Reggia di Caserta è stata usata negli anni come set di molti film, inclusi “Star Wars: La Minaccia Fantasma”, “Angeli e Demoni” e “Lo Sbarco di Anzio”, film di guerra con Robert Mitchum.

Lasciati incantare dai suoi bellissimi ambienti come la Sala del Trono e lo Scalone d’Onore. Ammira i magnifici giochi d’acqua negli ampi giardini, compresa la Fontana di Diana e Atteone ai piedi della Grande Cascata.

Proseguiremo per Napoli, considerata una delle città più belle e vibranti del Mediterraneo. Una guida esperta ti spiegherà la storia di questa città antica e mistica, con le sue gemme nascoste, le leggende e una ricca tradizione.

Passeggeremo oltre il Palazzo Reale di Napoli, per proseguire fino a San Francesco di Paola, una bellissima chiesa situata in piazza del Plebiscito, la piazza principale di Napoli.

Il Tour include:

  • guida turistica locale in italiano, inglese (altre lingue su richiesta)
  • pick up da Porto di Civitavecchia/Aeroporto Fiumicino/Aeroporto Ciampino/Stazioni FS/Hotel in Roma, con minivan attrezzato per disabili (andata e ritorno)

Informazioni utili

  • Si raccomanda di portare una fotocamera, crema solare, un cappello

Contattaci

Per maggiori informazioni e/o per prenotazioni

compila il form sottostante