L’ITALIA COME NON L’AVETE MAI VISTA

Dal 1979, l’Italia accessibile a tutti

La storia di Fausta Accessible Transportation nasce nel 1979, da un’intuizione di Aldo Di Filippo e da un viaggio fatto con la famiglia alla scoperta delle bellezze d’Italia.
Da nord a sud, la famiglia Di Filippo visita e scopre posti di rara bellezza, dove la natura e la storia si incontrano per regalare al visitatore dei momenti di vita indimenticabili. Realtà uniche al mondo che dovrebbero poter essere vissute in sicurezza e con facilità da tutti.
Da questo pensiero nasce l’idea: colmare la considerevole mancanza di accessibilità, così che le meraviglie del nostro paese possano essere totalmente accessibili anche alle persone con disabilità.

In quarant’anni Fausta Accessible Transportation ha pensato e realizzato tour in tutta Italia completamente accessibili per turisti con disabilità, grazie a una flotta di van accessoriati e alla conoscenza approfondita di tutti i maggiori siti d’interesse del paese.
E’ proprio in quest’ottica che si inquadra la volontà di poter servire anche i tanti turisti che sbarcano con le navi da crociera nei più importanti porti italiani.
Dal 2018 i van della flotta di Fausta Accessible Transportation sono presenti sotto nave nei porti di Civitavecchia-Roma, Napoli e La Spezia, ed è soltanto l’inizio di un servizio che, in breve tempo, sarà presente in tante altre città portuali del paese.

Tutti i tour sono pensati con partenza e ritorno direttamente da sotto la nave nonché realizzati per assicurare alla persona comfort e sicurezza,
grazie all’ampio numero di van accessibili con 8 sedute di cui 6 per le sedie a rotelle.
Ogni mezzo, inoltre, è dotato di strumenti e attrezzature a norma di legge che facilitano salita e discesa dal veicolo. Se è nel dettaglio che si riconosce la qualità di un viaggio, i sistemi di bloccaggio di ultima generazione, oltre a rendere sicuro ogni spostamento, sono un evidente plus per fronteggiare anche le strade meno battute.

I van sono guidati dal personale specializzato di Fausta Accessible Transportation che fornisce ai passeggeri un’assistenza continuata per ogni tipo di necessità.

SCEGLI IL PORTO DI PARTENZA

4 tours

Roma – Civitavecchia

3 tours

Napoli

4 tours

La Spezia